LA NOSTRA MISSIONE

In qualità di azienda, offriamo soluzioni per l’igiene orale, garantendo prodotti efficienti e funzionali, sviluppati in stretta collaborazione con esperti dentali.
Siamo attivamente coinvolti con lo sviluppo di nuove tecnologie eco-friendly, per questo utilizziamo dove possibile materiali ecosostenibili.
Essendo un processo costante, continueremo a soddisfare i nostri consumatori senza trascurare il nostro pianeta.

ECOSOSTENIBILE

La nostra azienda utilizza un impianto a pannelli solari che produce autonomamente energia pulita ed inesauribile, evitando il consumo di gas combustibili e di conseguenza inquinamento atmosferico.


MATERIE PRIME DA FONTI RINNOVABILI

I nostri prodotti vengono realizzati interamente in Italia, garantendo qualità dei materiali, imballi e packaging.
In Italia, quasi 300 milioni di spazzolini da denti vengono venduti ogni anno, la maggior parte di questi finiscono nella spazzatura e probabilmente non saranno mai riciclati.
Un prodotto di plastica in sé non è ecologico, ma essendo molto presente nella vita di tutti i giorni, è importante farne un uso intelligente e duraturo.
Il Click and change system è una tecnologia avanzata che permette di mantenere il manico dello spazzolino cambiando solo la testina, riducendo fino al 92% di consumo di plastica.
Cambiare solo le testine rappresenta una piccola azione ma comporta una buona sensibilità ecologica che contribuisce a ridurre l’impatto sull’ambiente. Acquistando le testine di ricambio si ottiene meno consumo in termini di plastica.

NATURALMENTE ANTIBATTERICO

A contatto con l’acqua, l’Argento puro che ricopre la testina, sprigiona gli ioni attivi, che agiscono contro l’accumulo dei batteri presenti nello spazzolino, dando il via ad un naturale processo antibatterico.

Lo spazzolino da denti è un importante mezzo di prevenzione delle patologie causate dalla placca batterica ma, venendo in contatto con i microrganismi saprofiti e patogeni, presenti nel cavo orale, subisce una consistente contaminazione, che rappresenta una carica infettante per le successive utilizzazioni. Gli autori del test, mediante uno studio clinico sperimentale, si sono proposti di esaminare la contaminazione microbica residua di Streptococcus mutans dopo l’utilizzo quotidiano, confrontando uno spazzolino tradizionale con uno spazzolino Silver Care® con testina argentata. I dati ottenuti, come riportato dal grafico, evidenziano la capacità dell’attività antibatterica. Gli ioni d’argento depositati sulla superficie della testina riducono fino all’99% la carica batterica, che normalmente rimane negli spazzolini tradizionali.

CRUELTY FREE

Prodotti non testati sugli animali. Perché salvare il mare significa anche considerare la vita animale. Silver Care riconosce in questo una missione importante dalla quale ne scaturisce una politica ferrea di rispetto.