La salute umana e la salute del pianeta sono indissolubilmente legate. Per proteggere l'una, dobbiamo proteggere l'altra.

La diffusione del virus COVID-19 ha mostrato una cosa: assieme possiamo farcela. Grazie ad internet, ed ad un sistema di coordinamento mondiale ultra veloce al giorno d’oggi possiamo ostacolarne il contagio.

Quasi tutti i maggiori governi del mondo hanno aderito a questa iniziativa necessaria. Il tutto è stato documentato da TV siti web, a volte con toni allarmistici.

Abbiamo dimostrato che di fronte ad un problema che tutti individuiamo come tale, prendiamo iniziativa.  Se tutti assieme volgiamo l’attenzione sul problema, le soluzioni si trovano.

Lo scopo della giornata della terra

La Giornata della terra ci ricorda ciò che è in gioco nella nostra lotta per il pianeta.  Se non chiediamo cambiamenti per trasformare il nostro pianeta e affrontare la nostra crisi climatica, il nostro stato attuale diventerà la nuova normalità.

Ecco perché è importante sensibilizzare e documentare un fatto che ha un “ contagio “ forse più lento ma non di meno pericoloso.

Silver Care in questo momento sente il suo ruolo attivo più  che mai nell’individuare soluzioni per entrambe le situazioni: l’igiene e la lotta allo spreco di plastica.

Nel 2016 è stato realizzato un documentario: Dalla parte del Mare che denuncia lo stato di incuria degli oceani. Un fatto che ci colpirà in pieno come elemento negativo. Dobbiamo fare qualcosa.

 

La natura è un perfetto esempio di equilibrio. Cambiando un singolo aspetto si producono molti altri risultati, a volte inaspettati. L’uomo deve adattarsi e ricreare questo equilibrio, in modo da non subirne conseguenze negative.

La salute umana e la salute del pianeta sono indissolubilmente legate. Per proteggere l’una, dobbiamo proteggere l’altra.

Ecco perché Silver Care si impegna in entrambi i fronti: la tua salute orale e il ridotto consumo di plastica. Se il nostro ruolo è quello di impiegare sempre meno prodotti di plastica,

Il tuo ruolo come consumatore è quello di individuare marche e prodotti che sostengono la terra, in modo responsabile.

Natural, ispirato alla natura

Le setole di media tipologia, sono ricavate da olio di semi di ricino e permettono di rimuovere la placca, assicurando una corretta igiene orale.Sono trattate con carbone vegetale attivo, che avendo una forte capacità assorbente, contribuisce ad eliminare la placca, tartaro e altre sostanze che intaccano il bianco naturale dei denti.

Il manico dello spazzolino è interamente realizzato in legno di faggio, mentre la confezione è composta da un astuccio di cartone.

Questa precisa combinazione di materiali rende il prodotto unico e al 100% biodegradabile.

Questo prodotto è l’esatta risposta ad anni di sviluppo per solvere il problema di come consumare meno pur mantenendo alta  la qualità.

Una nuova linea esclusiva ed ecosostenibile.  Assieme alla placca abbiamo rimosso la plastica.

SPAZZOLINI IN LEGNO, LINEA ECOSOSTENIBILE:FAI UNA SCELTA ECOLOGICA